Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (domenica 8 marzo 2015) Categoria: Altro
INFORMAZIONI E CURIOSITA'
20:10 del 08-03-2015
Piccolo almanacco e curiosità! DOMENICA 08 MARZO 2015
Si celebra la IIIa domenica di QUARESIMA.
Si festeggiano: San GIOVANNI di DIO Patrono degli malati, Operatori Sanitari, cardiopatici, librai, rilegatori e San GERARDO
Si celebra la FESTA INTERNAZIONALE della DONNA istituita dall'ONU nel dicembre 1977.
ACCADDE OGGI: 08 marzo del ...
1887 - viene brevettata la prima canna da pesca
1922 - la "prima" festa della donna in Italia
Piccola curiosità:
RIPOSO DOMENICALE: non ha un'origine cristiana ma pagana. l'8 marzo 321 l'imperatore Costantino stabilì che il primo giorno della settimana (il giorno del Sole, dies Solis) dovesse essere dedicato al riposo.
ORA SOLARE: Nella notte del 29 marzo 2015 (Domenica delle Palme), dovremo portare avanti di 1 ora le lancette dell'orologio. Rimangono 21 giorni per tornare a ora legale
PROVERBI: Donna baciata, mezza guadagnata. La sera leoni e la mattina..... pecoroni. Scherza con i fanti ma lascia stare i Santi"
Pillolina: Meglio sopportare la povertà e la miseria che la superbia e l'insolenza dei ricchi (Euripide)
SEGNO ZODIACALE: "PESCI" dal 20 Febbraio al 19 Marzo.
Buona settimana cari amici!
Segnala abuso


1f10b0ed858b9e448846d0a81c04bd52
Anonimo (domenica 15 marzo 2015)
Ciao sono appena andata a dormire sul divano lasciando mio marito da solo.Voglio trovare le giuste parole per lasciarlo.Non mi vuole piu' lo so ma.nn ha il coraggio di dirmelo.Io l ho capito ma fingevo di niente.Ho deciso che e' meglio che prenda io in mano la situazione. Devo trovare il coraggio di affrontare la situaxione .Quel coraggio che mi e' mancato fino ad ora.Prenderlo di petto e.chiedergli sincerita: e' giusto me lo deveIo gli voglio bene ma nn possiamo andare avanti cosi.Luii vuol nene ma nn come moglie
Sara' che ormai sono diventata una balena e quindi nn gli piaccio piu' e nn posso biasimarlo. HO seri problemi.ormonali e proprio fatico a dimagrire e vi diro' che sn demoralizzata. Ma.il punto e' che nn posso fingere di nulla. Abbiamo una bella figlia che ci terra' sempre uniti ma ormai il rapporto coniugale e' giunto al capolinea devo solo trovare il coraggio di chiudere ed e' difficile.Lui si opporra' ma dovra' ammettere.che nn mi ama piu'.

Almeno la sincerita' me la deve.
Assunta (domenica 15 marzo 2015)
03:14 del 15-03-2015
E' molto triste ciò che scrivi, ma non ho capito una cosa: dici che tuo marito ti deve la verità, cioè che non ti ama più, però sei tu che vuoi chiudere l'unione, anche se lui si opporrà, ma se si oppone, non vorrà dire forse che ti ama ancora, ed è soltanto un momento particolare da superare?
Penso che prima di arrivare ad una drastica decisione, ci devi pensare molto bene, valutare ogni minimo particolare, forse meglio sarebbe, parlarne con lui, decidere insieme se la storia è arrivata al capolinea o se c'è la speranza che l'amore torni. Se c'è una ben che minima speranza di salvare il matrimonio, non varrebbe la pena provarci? A meno che, non sia tu che non lo ami più, ed inconsciamente cerchi di svicolare. Il cambiamento delle forme di una donna, purtroppo a volte conta tanto, io ti posso dire che quando mio marito si è ammalato gravemente, mi sono lasciata andare, diventando amica del cibo e facendo lievitare il mio corpo fino ad arrivare a 142 chili, ero enorme, più che camminare rotolavo, poi provando vergogna per me stessa, ho cominciato a risalire la china, ora non sono un grissino, ma almeno rientro nella decenza. Hai provato ad affidarti ad un buon endocrinologo, ad un dietista, insomma a qualcuno che ti possa aiutare? Intanto se vuoi accettare il mio consiglio, cerca sempre di essere in ordine ben profumata e graziosa, non avvelenarti con pensieri negativi che finirebbero per rovinarti la salute e stressarti, dammi retta, se vuoi continuare il tuo matrimonio, parlane con lui, serenamente, confidagli i tuoi sospetti sul fatto che non ti ama più. La vita matrimoniale, non è mai rose e fiori, ma è lastricata di problemi, ed in due sono certa, troverete la soluzione giusta, non fasciarti la testa prima di averla rotta, ricorda che hai anche una figlia, che deve vivere in una casa, dove regna l'armonia e sono certa che lei vi ama entrambi. In bocca al lupo cara anonima e buona fortuna,
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0